Istituto Comprensivo Torano Lattarico (CS) > Avvisi > TERZA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “UNITI PER CRESCERE.. DIVERSAMENTE UGUALI: LA DISABILITA’ VISTA CON GLI OCCHI DI BAMBINI E RAGAZZI”
Ultima modifica: 27 Novembre 2018

L’Associazione Uniti per Crescere Onlus bandisce, per l’anno scolastico 2018/2019, la terza edizione del Premio Letterario Nazionale “Uniti per Crescere” sul tema della disabilità, ‘Diversamente uguali: la disabilità vista con gli occhi di bambini e ragazzi’, volto ad esplorare la percezione della disabilità nei bambini e nei ragazzi, utilizzando la scrittura come strumento per veicolare emozioni, riflessioni, dubbi, paure e speranze. Il concorso si rivolge agli studenti della Scuola Primaria, dalla classe terza, e della Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado, ed avrà ad oggetto dei componimenti di vario genere in cui gli studenti dovranno raccontare la loro esperienza con la disabilità.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti frequentanti la Scuola Primaria, dalla classe terza, e la Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado.

Per partecipare al concorso, il docente interessato dovrà compilare il modello di adesione personale (Allegato  D) che farà pervenire alla Prof.ssa Simonetta D’Alessandro entro il 10 – 12 – 2018; solo successivamente si procederà all’iscrizione degli alunni al concorso tramite la documentazione allegata (Allegato E).

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura degli allegati: