Ultima modifica: 15 maggio 2018

PROGETTO SCUOLA IN CANTO

Il nostro Istituto partecipa al Progetto “Scuola in canto”, al quale hanno aderito molti prestigiosi teatri italiani. Alcuni alunni, accompagnati dalla Prof.ssa Patrizia Mollica hanno preso parte al Progetto realizzando la messa in scena dell’opera di Giuseppe Verdi “l’Aida”. La manifestazione conclusiva si terrà giorno 16 Maggio 2018 presso il Teatro Rendano di Cosenza e vedrà impegnata oltre alla nostra scolaresca anche un’orchestra e un Direttore dei solisti provenienti da Roma. I ragazzi si confronteranno con una reale situazione di performance e potranno vivere la magia del teatro e della musica come protagonisti attivi. La macchina teatrale è molto complessa, si sa, e richiede il concorso di più energie e competenze; pertanto si ringraziano anche le altre docenti della scuola, la Prof.ssa Pellicori, per la realizzazione di costumi e complementi scenici, le Proff.sse D’Alessandro, Gerace, Passarelli che hanno curato un’attenta lettura del libretto.