Istituto Comprensivo Torano Lattarico (CS) > Avvisi > MODALITÀ DI INGRESSO E USCITA DEGLI ALUNNI A.S. 2018/2019_ PRECISAZIONI
Ultima modifica: 10 ottobre 2018

MODALITÀ DI INGRESSO E USCITA DEGLI ALUNNI A.S. 2018/2019_ PRECISAZIONI

Nel rinviare il personale scolastico e i signori genitori all’attenta lettura della nota informativa e dei regolamenti pubblicati in Area Avvisi in data 19/09/2018, si evidenzia che il Regolamento d’Istituto della nostra scuola prevede la possibilità di autorizzare il rientro autonomo degli alunni solo per la secondaria di I grado. Per gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, in deroga e in casi del tutto eccezionali, da vagliare in sede di consiglio di classe convocato in modalità straordinaria con i genitori interessati, potrà essere autorizzato il rientro autonomo. Si precisa infine che non è stato, al momento, autorizzato in nessun caso il rientro autonomo degli alunni delle classi quinte della scuola primaria, grado per il quale si confermano, come per la scuola dell’infanzia, in caso di impossibilità di presenza all’uscita dei genitori, le sole alternative della delega a terzi maggiorenni, ovvero, dell’utilizzo degli scuolabus, sempre nell’ambito delle direttive impartire dalla dirigenza, pubblicate sul sito e inoltrate al personale scolastico. Il personale docente è responsabile della corretta applicazione delle direttive richiamate.

Si allega, per completezza, la nota informativa disponibile in Area Avvisi in data 19/09/2018.

Modalità di ingresso e uscita alunni _ A.S. 2018-2019